Vai al contenuto
Home » Archivio » MOENA ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE: INIZIANO I MERCATINI DELLA FATA

MOENA ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE: INIZIANO I MERCATINI DELLA FATA

La Fata delle Dolomiti torna a vestirsi del suo abito più suggestivo e accende la magia del Natale, trasformandosi in un bellissimo villaggio dedicato alla festa più amata da grandi e piccini.

In ogni angolo, di questa incantevole Perla Alpina, la magia diventa palpabile creando un’atmosfera da fiaba che unisce le due piazze principali, Piaz de Ramòn e Piaz de Sotegrava, e la piccola ma non meno suggestiva piazzetta Perle Alpine.

Una Perla delle Dolomiti, Moena, che segue le tradizioni del Nord Europa grazie al meticoloso lavoro di gruppi di persone appassionate, e innamorate della loro città.

  • Intera organizzazione dei Mercatini della Fata, portata avanti dal Comitato Eventi di Moena;
  • Gli addobbi e le decorazioni natalizie a cura del Comune di Moena, con la collaborazione e il prezioso buon gusto della Fioreria di Alessandra Ti, che ha ideato e realizzato ogni singolo dettaglio delle decorazioni a tema;
  • Tutti ingredienti amalgamati con armonia e in sinergia con l’Associazione Albergatori Moena e Passo San Pellegrino rappresentata dal cuore pulsante Visit Moena, e dall’Associazione Commercianti ed Esercenti Moena.

Una squadra che, ogni anno, rinnova la questa magica tradizione contribuendo a rendere le strade della Fata decorate a festa e illuminate da luci scintillanti.

Per gli amanti del freddo, della neve, e ovviamente del Natale, è un momento unico che riempie il cuore di gioia e di calore infinito. Un treno di emozioni partito ufficialmente lo scorso sabato 25 novembre, con le celebrazioni inaugurali che hanno visto aprire le suggestive casette in legno in un percorso itinerante tra le piazze di Moena.

Passeggiare per il centro di Moena, accarezzata dai dolci fruscii di aria dolomitica e circondata dalle maestose cime imbiancate, si trasforma subito in un’esperienza incantevole, la quale permette di respirare l’autentica atmosfera natalizia.

Le casette in legno ospitano i caratteristici e deliziosi mercatini, che offrono tante e attraenti proposte. Dall’artigianato locale:

come i capi pregiati del bellissimo laboratorio di Tessil Idea La Bora

e dell’incantevole punto vendita di Emozioni Moena.

Sono inoltre presenti prelibatezze enogastronomiche, souvenir e oggetti prodotti da artigiani del Trentino.

L’atmosfera è, poi, resa ancor più magica e armoniosa grazie spettacoli ed eventi musicali dal vivo che si terranno nelle prossime date e che sono illustrate nel programma, disponibile sul sito Visit Moena.

L’appuntamento con i Mercatini della Fata torna sabato 2 dicembre che vedrà lo spettacolo offerto dal “Concerto per Re Laurino” presso il Teatro Navalge, a cura della Banda Comunale di Moena e del coro Noss di Soraga.

Ma l’evento natalizio per eccellenza, e più atteso per i bambini, si terrà sabato 9 dicembre quando Babbo Natale in persona si recherà con la sua slitta nel centro di Moena, per dare inizio alla Magica Parata di Natale della Fata.

Non vi resta che iniziare un magico viaggio verso il paese più suggestivo della Val di Fassa e tra i più magici delle Dolomiti, dove il Natale prende vita e instilla la propria magia nei nostri cuori. Tutti questo accade a Moena.

Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian