Vai al contenuto
Home » Archivio » LA FATA DELLE DOLOMITI ACCOGLIE IL PERIODO NATALIZIO CON LA MAGICA PARATA DI NATALE

LA FATA DELLE DOLOMITI ACCOGLIE IL PERIODO NATALIZIO CON LA MAGICA PARATA DI NATALE

Per gli amanti del freddo e della neve, questo periodo è unico nel suo genere. I paesi in cui il Natale ha ormai lasciato, da tempo, le sue orme indelebili si trasformano in luoghi ricchi di magia. Sono infatti pieni di luci e e di atmosfere suggestive, tanto da riempire cuori di gioia e di puro calore.

Non è da meno, ovviamente, la Fata delle Dolomiti che con tutto il suo infinito fascino apre la porte alla festa più attesa dell’anno.

Lo scorso 25 novembre la Fata delle Dolomiti ha dato vita ai suoi, ormai, famosi mercatini e trascorsa la prima domenica d’avvento siamo entrati nel cuore della festività natalizia con l’arrivo dell’8 dicembre. Data profondamente amata dai più fedeli tradizionalisti, che attendono con gioia, per dare libero sfogo all’estro artistico e fantasioso che questa meravigliosa festa merita.

E la Fata delle Dolomiti non si tira indietro di fronte alle tradizioni. Con con il prezioso aiuto delle sue virtuose associazioni, infatti, porta avanti le sue promesse e per la gioia dei più piccoli, ma anche dei grandi, accoglie il vero spirito del Natale,

Ed è così che si attende con immensa allegria il ritorno dell’uomo più buono al mondo. Parte dalle sue gelide terre del Nord, per per aprire i nostri cuori e instillarvi tanto più calore possibile. Lui è Babbo Natale e il 9 dicembre sfilava per le strade di Moena, a bordo della sua carrozza.

Un evento che ogni anno acquista una maggiore bellezza, grazie all’instancabile lavoro del Comitato Eventi di Moena, in collaborazione con il Comune di Moena, con la sempre presente Associazione albergatori Moena e Passo San Pellegrino rappresentata da VisitMoena e con la vulcanica Alessandra Ti.

Un evento memorabile quello di quest’anno, che ha visto l’amato signore vestito in rosso e barba bianca, sfilare in compagnia dei suoi fedeli elfi.

Una presenza fissa e simbolica quella della Scuola Italiana Sci e Snowboard Moena che, investita di un ruolo solenne ha portato la fiamma del Natale per tutta la sfilata, fino all’arrivo in Piaz de Sotegrava dove ad attenderla c’era il braciere.

L’accensione del braciere ha ufficialmente inaugurato l’inizio della stagione natalizia. alla presenza del sindaco del Comune di Moena, il quale ha offerto il suo saluto e presentato tutti i partecipanti alla Magica Parata di Natale della Fata.

Come ogni anno, il Comitato Eventi di Moena, per donare ancora più magia a questo suggestivo evento crea delle figure inedite che prendono parte alla sfilata. Un vero tocco di magia atto a creare sorpresa e meraviglia negli occhi degli spettatori.

Una scelta ben riuscita e che ha centrato in pieno l’obiettivo di quest’anno: l’uscita di colorate mongolfiere che, spinte dalla dolcezza dello Spirito del Natale, hanno danzato piroettando e volando per tutta la sfilata. E tra un salto e l’altro hanno illuminato le espressioni dei presenti.

Un luogo ricco di magia e di suggestiva bellezza Moena, la Fata delle Dolomiti, che assume un fascino diverso in ogni stagione. Illuminata dai colori della natura sa farsi amare ogni volta inebriando di dolci vibrazioni, il cuore di chi la ammira.

Ogni singolo istante è stato magicamente catturato dalla professionalità di Ontethousand.studio che ha creato per noi le bellissime foto qui presenti.

Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian