Vai al contenuto
Home » Archivio » HOTEL CIAMPIAN, UNA PICCOLA OASI DI RELAX A MOENA

HOTEL CIAMPIAN, UNA PICCOLA OASI DI RELAX A MOENA

Nella meravigliosa Val di Fassa del Trentino, a Moena e a pochi passi dal suo centro, si trova una piccola oasi di relax e pace: il Family Hotel Ciampian.

Il calore del legno che riveste gran parte degli ambienti interni, il pregio della cucina in cui dirige il patron Roberto e l’affabilità di tutto il personale donano agli ospiti la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile.

L”Hotel Ciampian è aperto in estate e inverno, è adatto alle famiglie e accoglie con piacere anche gli amici a quattro zampe. Con questi punti di pregio, meravigliosamente gestito dalla famiglia Vadagnini che, con passione e dedizione, si impegnano ogni giorno per regalare dolci momenti ai loro ospiti.

E’ una struttura semplice, l’Hotel Ciampian, ma ricca di dettagli che scaldano il cuore, curati con attenzione e buon gusto dalla dolce Barbara. In gran parte degli ambienti interni spicca il legno che, con il suo calore, vi farà percepire tutta la magia di una baita in alta quota.

Nel soggiorno è incluso il programma settimanale Moena Outdoor, in cui vengono offerte ogni giorno escursioni e attività adatte a tutti.

Tra le chicche dell’hotel, vanno sicuramente menzionate:

  • la Wine Stube. Un’area di recente ristrutturazione, in cui sono conservati pregiati vini trentini, e che gli ospiti possono prenotare per trascorrere esclusive cene a tema, o semplicemente una cena tra amici. Avvolta da una calda atmosfera alpina sarà sicuramente la location perfetta per dei momenti che rimarranno incastonati nel cuore.

  • Area giochi. Pensata per i piccoli ospiti, questa sala è interamente dedicata al mondo dei balocchi. Un pavimento interamente rivestito in gomma piuma ospita numerosi giochi e un castello in cui i bambini potranno divertirsi.

Costruito negli anni ’60 dai nonni di Roberto, oggi l’Hotel Ciampian si conferma un eccellente punto di riferimento per le strutture a gestione familiare.

Il merito va sicuramente ricercato nella combinazione tra familiarità e discrezione, in cui un servizio semplice e mirato a coccolare gli ospiti crea un’accoglienza cortese, puntuale e genuina.

L’hotel Ciampian si trova in una posizione strategica. A pochi passi dal centro per scoprire le bellezze della Fata delle Dolomiti; a pochissimi metri dall’inizio della Ciclabile Val di Fassa, una delle più suggestive delle Dolomiti; a pochi passi dal piccolo e delizioso comune di Soraga.

Le camere sono sono dolci nidi accoglienti in cui il buongusto incontra il tipico stile tirolese. Dalla family suite, spaziosa accogliente e strutturata in due ambienti separati, si passa alle superior, confort e classic. Varie tipologie di sistemazione per tutte le esigenze.

La cucina, infine, è una delle punte di diamante. Abilmente curata dallo chef Roberto, regala ogni sera esperienze da vivere e che difficilmente si dimenticheranno. Una serata tipica ladina vi aspetta ogni settimana per farvi scoprire i veri piatti della tradizione.

Il bar e il salottino vi accoglieranno per rilassante dopo cena, con comode sedute distribuite in un’ampia sala. Dietro il bancone ci sarà la dolce Barbara ad accontentare le richieste degli ospiti.

FAMILY HOTEL CIAMPIAN – qui puoi scoprire il sito

INTERVISTA – qui puoi scoprire l’intervista fatta da me ai proprietari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian