Vai al contenuto
Home » Archivio » UN TUFFO NELLA TRADIZIONE LADINA: EL RESOLE’, A CANAZEI

UN TUFFO NELLA TRADIZIONE LADINA: EL RESOLE’, A CANAZEI

Ai piedi della Marmolada sorge l’ultimo gioiello della Val di Fassa, Canazei con la sua perla: la frazione Alba.

Qui, due fratelli, Giuseppe e Federico, hanno dato vita a un ristorante suggestivo, caldo e pregno di artistica scenografia, pronto ad coloro che vogliono abbandonarsi al relax dopo aver vissuto una tipica giornata invernale di montagna.

UN CESPUGLIO DI ROSE SELVATICHE

Prima degli anni ’50, laddove oggi sorge El Resolè, vivevano floride tante rose selvatiche, le quali costeggiavano un piccolo canalino che scendeva, dolcemente, dal Ciampac.

Negli anni a seguire, a causa delle forti piogge, una frana li liberò lungo tutto il percorso distruggendo le bellissime rose. In ricordo di quei bellissimi fiori, i gestori decisero di chiamare il loro ristorante El Resolè: cespuglio di rose selvatiche.

L’ARTE DEL LEGNO SI AMALGAMA CON LA CULTURA TIROLESE

Appena si entra da El Resolè, il grande protagonista è il legno che con il suo essere antico, custodisce i segreti, le tradizioni e le leggende di una valle ricca di magia. Da Moena a Canazei. Sono di notevole impatto, infatti, le sculture che impreziosiscono l'ambiente, tipicamente tirolese.
A farvi respirare pienamente tale atmosfera, troverete le cameriere vestite con un caratteristico abito tirolese.  

In estate, nelle giornate di sole, il consiglio è quello di accomodarvi nell’ampia terrazza esterna, da dove potrete godere di un panorama incantevole: da un lato ammirerete, in tutta la sua maestosa bellezza, la Marmolada scorgendo il Passo Fedaia; dall’altro lato, invece, vedrete il Gruppo del Sassolungo che separa la Val di Fassa dalla Val Gardena.

MENU

L’offerta gastronomica è di eccellente qualità.

Si parte da un ricco elenco di antipasti e qui non posso non consigliarvi il bellissimo e delizioso tagliere del “El Resolè”.

Si passa poi ai primi dove potrete trovare gustosissime zuppe, spatzle, pasta fatta in casa e gli immancabili canederli in brodo. Tra i secondi, invece, troverete esplosioni di gusto e bontà con succulente carni e un gulasch spettacolare.

Per gli amanti dei dolci, poi, da non perdere lo strudel di mele.

Ma l’originalità di El Resolè non si ferma qui, infatti, Giuseppe e Federico per stupire i loro ospiti sono pronti a stupire con cene esclusive per ristretti numeri di persone. Qui si ha la possibilità di trascorrere una serata attorno a uno scenografico camino aperto e cuocere la carne in pieno stile grill house.

Tale cena è prenotabile fino a 24 ore prima e per un minimo di 6 persone.

El Resolè vi aspetta ad Alba di Canazei per farvi trascorrere momenti indimenticabili.

Di seguito lascio il link diretto al ristorante

El Resolè – Ristorante Pizzeria | Alba di Canazei | val di Fassa | Trentino (elresole.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian