Vai al contenuto
Home » Archivio » La magia delle esperienze outdoor

La magia delle esperienze outdoor

Se il viaggio arricchisce il corpo e la mente, vivere da viaggiatori aiuta a guardare dentro sè stessi. Questo è il pensiero che ho maturato dopo aver scoperto il grande e struggente fascino della montagna.

Ed è proprio tra le montagne che ho scoperto quanto, l’essere viaggiatori, possa farti scoprire la vera essenza del conoscere e dello scoprire posti nuovi. Tra, quelle che io definisco le montagne più belle del mondo, le Dolomiti ho potuto apprezzare, io come la mia famiglia, la magia delle esperienze outdoor.

L’esperienza outdoor è il tassello base che definisce, nella sfera del viaggio, il vero valore didattico. Io, personalmente, l’ho scoperto rimanendo nella nostra bellissima Italia e precisamente tra le Dolomiti del Trentino. Ho appreso e apprezzato la bellezza di queste esperienze e tutto ciò che trasmettono.

Alla base dei loro insegnamenti c’è un concetto base: il rapporto indissolubile che esiste tra uomo e ambiente.

Un rapporto che è sempre esistito e che proietta, in maniera inequivocabile, quanto il nostro pianeta soffra man mano che il tempo trascorre inesorabile.

Se l’ambiente ha sempre avuto rispetto per l’uomo, non possiamo purtroppo dire anche il contrario e per quanto i moderni mezzi di comunicazione, la scuola e i libri tengano sempre caldo l’argomento, ai bambini e a noi stessi serve l’atto pratico, per meglio comprendere quanto sia prezioso il nostro amato ambiente.

Attraverso bellissimi trekking per i sentieri più suggestivi delle Dolomiti, ciaspolate al cospetto della Marmolada e semplici passeggiate per i suggestivi borghi alpini, è tanto semplice quanto forte osservare la bellezza e, allo stesso tempo, la sofferenza a cui Madre Natura è sottoposta ogni giorno. Per mano nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian