Vai al contenuto
Home » Archivio » La mia filosofia di viaggio

La mia filosofia di viaggio

Viaggiare arricchisce sempre. Questo è il mio motto. Ogni volta che si visitano posti nuovi, o posti che ormai sono entrati prepotentemente nel cuore, il nostro spirito si arricchisce. Diventa denso di ricordi, aneddoti, esperienze e consigli.

Un arricchimento indispensabile per la crescita personale, e per la crescita di noi intesi come Famiglia.

Credo fortemente in questo concetto perchè, viaggiare, invita noi stessi a metterci in discussione. Allo stesso tempo ci aiuta a comprendere quali siano le nostre potenzialità nascoste e, quindi, aiuta a conoscerci meglio.

Proprio per questo motivo abbiamo voluto, fin da subito, far conoscere anche a nostra figlia le preziosissime esperienze che si nascondono in ogni viaggio.

Sì, perchè il viaggio (che sia all’estero, che sia nella nostra meravigliosa Italia, o che sia anche a pochi chilometri da casa) si veste sempre di potente valore didattico, donando insegnamenti per i nostri figli, ma anche per noi adulti.

Viaggiare significa anche scoprire una nuova rinascita, grazie a un luogo in cui percepire vibrazioni nuove e positive. Trovare un luogo in cui ci si sente sempre accolti è sicuramente un valore aggiunto al desiderio di viaggiare. E’ quello che si definisce il nostro posto nel mondo, quel posto in cui stiamo bene ogni volta e in cui coltivare il sogno di poter piantare, lì un giorno, le proprie radici.

Essere turisti è sicuramente piacevole, ma essere viaggiatori e immergersi totalmente nella cultura e nelle tradizioni di un posto, è molto più affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian